Awards-Cantine Santa Barbara | Premium Wine Selection | Vini e distillati pregiati dal mondo

News

Awards-Cantine Santa Barbara

Cantine Santa Barbara

Wine Channel – 19YouBao

  • Silver Medal: Cantine Santa Barbara Negroamaro Capirussu 2018 DOC: parte dei 60 vini italiani selezionati nella “Best Italian Wine Selection” e presente su 19YouBao, primo magazine dedicato al vino italiano e distribuito in Cina, edito da Wine Channel.

La Stampa, 17.12.2020, “Rossi, bianchi, rosati e bollicine: 10 vini rari per rendere memorabile il Natale. I consigli di Paolo Massobrio sulle bottiglie con cui cenare e brindare il 24 e 25 Dicembre”. Articolo di Paolo Massobrio.

Di seguito l’estratto dedicato alle Cantine Santa Barbara:

  • “Dalla terra dei Gonzaga ora facciamo un salto nel Salento, alle Cantine Santa Barbara di San Pietro Vernotico, che producono un vino che con la Vigilia suona bene. Si chiama <<Cantamessa>> ed è un sorprendente Sauvignon che ha trovato casa in queste terre. Ma qui producono anche un Fiano altrettanto interessante e poi il Primitivo di Manduria o il raro Susumaniello, rossi per piatti più sostenuti”.

Corriere Romagna, 11.02.2021, “Salento, terra forte ma gentile. Qui nasce la storia dei Giorgiani”. Articolo di Luca Gardini.

Di seguito l’estratto dedicato alle Cantine Santa Barbara:

  • “Si tratta di un’ope -rosa cittadina rurale incuneata tra le province di Brindisi, Taranto e Lecce. Il significato del suo antico nome, stando ai documenti medievali, sembrerebbe essere “terre rigogliose, ricche di vigneti”, il che farebbe di questo comune italiano una sorta di predestinato. […] Su questa piana assolata, tre generazioni di Giorgiani si sono avvicendate alla guida di un’azienda che è un po’ un simbolo del Salento. Grandi conoscitori della vite e dei suoi frutti, i membri di questa famiglia si sono dedicati con passione, di decennio in decennio, investendo tempo ed energie nell’affinamento del nettare tanto amato da Dioniso. […].”

Ristorazione Italiana, n. 96 lug/ago 2021, pag. 70-73: “Cantine Santa Barbara“.

Articolo interamente dedicato a Cantine Santa Barbara, come eccellenza del Salento.

Iscriviti alla Newsletter

Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini

    Torna al menù