Chi Siamo

Premium Wine Selection nasce nel 2000, fondata da Silvano Piacentini, primo Sommelier professionista di Verona, e da un gruppo di professionisti del settore vinicolo.
Ci occupiamo della selezione e distribuzione in esclusiva di vini e distillati provenienti dalle più prestigiose aree produttive del mondo, un’attività che Silvano Piacentini, già negli anni ’60-’70 aveva iniziato ad intraprendere, essendo stato il primo ad offrire vini e Champagne di qualità alla Bottega del Vino, nel centro storico di Verona.
Il figlio di Silvano Piacentini, Luigi, dopo aver portato avanti la carriera di agente per Verona e provincia ed essere arrivato alla Direzione Commerciale Italia della Masi, nel 2008 ha deciso di tornare nell’azienda di famiglia, di cui oggi è titolare.
L’azienda è giovane, ma allo stesso tempo è una realtà che ha alle spalle anni di esperienza e cultura nel mondo del vino, che ci hanno fatti divenire uno dei player più importanti del Nord Italia.
La nostra mission è quella di selezionare e commercializzare prodotti di altissima qualità da offrire ai nostri clienti, garantendo loro un servizio attento ed accurato.
Il nostro grande elemento di forza risiede nella logistica: un unico punto di raccolta per tutti i nostri riferimenti, che facilita le procedure di carico merce, consegna e rilascio di documenti. Da un unico magazzino a temperatura controllata è possibile ritirare vini da tutte le nostre regioni.

La nostra azienda opera a livello internazionale, con una vendita di circa 3 milioni di bottiglie all’anno. Esportiamo una vasta gamma di vini italiani per il mercato estero ed importiamo nel nostro territorio vini e spiriti dall’estero, tra i quali si distingue lo Champagne Pannier.