BOUCHARD AINE & FILS | Premium Wine Selection | Vini e distillati pregiati dal mondo
Cantine

BOUCHARD AINE & FILS

Quando Michel Bouchard si stabilisce in Borgogna nel 1731 per avviare una fiorente attività nel mondo del commercio dei tessuti, sviluppa anche un’attività nel commercio di vino, mettendo qui le radici borgognone della famiglia.

Nel 1750, suo figlio maggiore, Joseph, segue il padre nell'azienda di famiglia, ancorando la presenza dei Bouchard alla Côte d'Or.

Lavorando a stretto contatto con i viticoltori locali e con la terra, sviluppa un savoir-faire unico: il lavoro di commerciante ed enologo con la costante ricerca  della perfezione nella qualità, autenticità di stile e quindi di prestigio nel nome. Tutto questo, da più di due secoli, rappresenta la mission di Bouchard Aîné & Fils, con il risultato di una perfetta padronanza della selezione delle uve, vinificazione e affinamento.

La storia delle prime famiglie di commercianti di vino è molto ricca e complessa, ma ad oggi ne sono rimaste poche che portano avanti questa tradizione; Bouchard Aîné & Fils è una delle eccezioni ed è orgogliosa della sua storia di oltre due secoli.


I vini  Bouchard Aîné & Fils dal 1750 rappresentano una firma di prestigio, sinonimo di tradizione, eccellenza e savoir-faire. Questa firma, declinata in una gamma completa, porta ai quattro angoli del mondo un nome, Bouchard Aîné & Fils, che risuona ancora, due secoli più tardi, nella storia dei Grandi Vini di Borgogna.

Iscriviti alla Newsletter

Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini

    Torna al menù