Crémant de Bourgogne Blanc de Noirs Extra Brut Perle de Nuit sans sulfites

Maison Louis Bouillot

classificazione AOC

tipologia Spumante

nazione Francia

Regione Borgogna

Annata in commercio

Vitigno Pinot Noir

tipologia agricola Guyot

Vendemmia Manuale, fine Agosto inizio Settembre


VINIFICAZIONE

Pinot Noir esaltato da una vinificazione particolarmente esigente. La delicata pressatura rispetta la bacca, la divisione dei succhi garantisce un mosto di alta qualità, la fermentazione alcolica in vasca a bassa temperatura sottolineano la personalità del vino, in particolare dei suoi aromi. L’assenza di solfiti lascia libero corso alla sua natura profonda.

AFFINAMENTO

Dopo la prise de mousse in bottiglia, il vino riposa in bottiglia per più di 18 mesi.  Questo lungo affinamento conferisce al vino grande eleganza e il minimo dosaggio ne preserva scrupolosamente il carattere

 

DESCRIZIONE ORGANOLETTICA

Di color giallo pallido con riflessi grigi accompagnato da una schiuma cremosa, si apre lentamente al naso su tocchi burrosi e che ricordano il latte., per poi rivelare aromi di frutti rossi come lampone e prugna. Ampio e potente al palato, svela una bella freschezza sul finale; la nota alcolica si aggiunge alla complessità del vino. Cuvée dal carattere marcato, ideale da abbinare con piatti autentici e cibi tra cui verdure, risotto con zucca e funghi, pomodori ripieni rivisitati con grano saraceno.


Formati e confezioni

Bottiglie da 75 cl.



Descrizione organolettica


Formati e confezioni

Bottiglie da 75 cl.


Ti servono informazioni?

Rimani aggiornato su offerte, promozioni e nuovi prodotti?