Novità: il Whisky di Hart Brothers

Novità di Maggio 2021: inizia la nostra nuova collaborazione con Hart Brothers!

La nostra gamma Whisky si amplia! L’azienda di Scotch Whisky Hart Brothers è ora parte del nostro portafoglio prodotti.

 

Hart Brothers è un’azienda specializzata nella selezione e imbottigliamento  dei migliori Scotch Whisky provenienti dalle regioni produttive scozzesi; grazie ad una stretta collaborazione con le distillerie del territorio, Hart Brothers può selezionare i Whisky più raffinati e ricercati della zona.

L’assenza della filtrazione a freddo, l’assenza di coloranti artificiali, l’imbottigliamento manuale e a forza di botte o con gradazione minima di 46°, garantiscono lo Spirit of Excellence che l’azienda porta avanti sin dalle sue origini.

La storia di Hart Brothers inizia nel XIX secolo con il commercio autorizzatoa Paisley; in seguito, nel 1964, i fratelli Ian e Donald Hart costituiscono la società “Wine & Spirit Wholesalers and Scotch Whisky Blenders“.

 

Nel 1975 entra in azienda anche Alistair, fratello di Ian e Donald; in qualità di Chef Blender la sua attività consiste nella ricerca di rare e particolari botti d’epoca che difficilmente si
trovano sul mercato tradizionale. Con più di 55 anni di esperienza alle spalle nel mondo del Whisky, ad Alistair viene riconosciuta la Gold Medal per il miglior Single Malt
Whisky dall’International Whisky Society e, nel 1998, l’ingresso  nell’ordine dei Keeper of the Quaich, riservato esclusivamente a chi ha portato un rilevante contributo nell’industria dello Scotch Whisky. 20 anni dopo viene promosso a Master del Quaich , un titolo ancora più prestigioso.

 


Leggi altre News