Vini della cantina CHÂTEAU DE MEURSAULT su Premium Wine Selection
Cantine

CHÂTEAU DE MEURSAULT

Château de Meursault si trova nel cuore della Borgogna, in Côte de Beaune, all’interno della prestigiosa denominazione Meursault, uno dei riferimenti mondiali per i vini bianchi Chardonnay di assoluta eccellenza.
Entrare a Château de Meursault significa penetrare nell’atmosfera magica di una mitica tenuta viticola di Borgogna, un luogo carico di storia dove è possibile degustare gli eccezionali Cru della Côte de Beaune in un ambiente dall’architettura unica.

Dal XII secolo diverse famiglie si sono succedute alla guida di Château de Meursault, con l’ambizione di portare avanti passione e tradizione vitivinicola. Nel Dicembre 2012, Château de Meursault viene rilevato dalla famiglia Halley, che possiede anche Château de Marsannay in Côte de Nuits e il Marché aux Vins di Beaune. Nel corso del tempo, i proprietari ampliano e sviluppano considerevolmente i vigneti, così da divenire, oggi, una delle più prestigiose aziende della Côte d’Or. Le vigne si estendono, infatti, su quasi 60 ettari da Puligny- Montrachet a Aloxe-Corton e comprendono una quindicina di Premier Cru, i due Grand Cru Corton e Corton-Vergennes e un Cru Monopole, il Clos des Grands Charrons.

Iscriviti alla Newsletter

Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini

    Torna al menù