Zorzon

PROPRIETÀ

ANNO DI FONDAZIONE

VITIGNI COLTIVATI

BOTTIGLIE PRODOTTE


L’azienda ha alle spalle una ricca tradizione contadina, è stata fondata nei primi anni del Novecento a Brazzano presso Cormons in provincia di Gorizia da Luigi Zorzon, nonno dell’attuale proprietario Giorgio Deganis. E’ un’azienda agricola (8 ha) a conduzione familiare situata nel cuore del Collio tra colline verdi e paesaggi unici.
Vengono prodotti prestigiosi vini bianchi (DOC COLLIO Friulano, Malvasia istriana, Pinot Grigio, Sauvignon) e IGT Ribolla gialla e rossi (Cabernet Franc, Merlot) rispettando la tradizione e la natura.
Giorgio Deganis produce i vini, la sua moglie austriaca Petra è la responsabile del marketing, degustazioni e seminari sul vino.
La posizione dei vigneti è eccellente, essi sono in collina in zona di produzione d’origine controllata: Doc Collio.
Le colline dolci beneficano di forti escursioni termiche notte-giorno, di una costante ventilazione e di un clima mitigato dal vicino mare.
Il terreno è composto soprattutto da marne e quindi è ricco di sali minerali ideali per la vite.
Per quanto riguarda il mercato, l’azienda si muove su un panorama internazionale, servendo in particolare mercati di Austria, , Germania, Irlanda, Bulgaria, Repubblica Ceca, Olanda, Polonia, Stati Uniti (Florida, California,Colorado), Giappone, Russia.


AREA GEOGRAFICA

Ti servono informazioni?

Rimani aggiornato su offerte, promozioni e nuovi prodotti


Potrebbero interessarti

Dynamically procrastinate cross-platform scenarios whereas

Cabernet Franc

Zorzon
Rossi

Merlot

Zorzon
Rossi