Quinta de Santa Eufemia

Quinta de Santa Eufémia, Parada do Bispo, Portogallo

PROPRIETÀFamiglia de Carvalho

ANNO DI FONDAZIONE1864

VITIGNI COLTIVATIMalvasia fina, Moscatel Galego Branco, Rabigato, Gouveio, Mourisco Tinto, Tinta Amarela, Tinta Barroca, Tinto Cão, Tinta Francisca e altri tipici del Douro

BOTTIGLIE PRODOTTE


La Quinta de Santa Eufemia si trova in Portogallo nella valle del fiume Douro, una delle zone vinicole più antiche del mondo, patria del celeberrimo vino di Porto. Venne fondata nel 1864 da Bernardo Rodrigues de Carvalho ed è oggi gestita dalla quarta generazione della famiglia, sette pronipoti che hanno preso le redini dell’azienda nel 1994 continuando a realizzare vini di grande prestigio attraverso ancestrali tecniche di vinificazione e di affinamento, autentica ricchezza e patrimonio della cantina.
Quinta de Santa Eufemia può contare su oltre 45 ettari di vigneti, nei quali si coltivano le tipiche varietà della zona. Da sempre i grappoli vengono pigiati con i piedi in tradizionali vasche di granito (lagares), così da estrarre nel modo più delicato le componenti migliori degli acini per ottenere, poi, vini di qualità superiore: una storia di eccellenza che si ripete, ormai, da più di centocinquant’anni.


AREA GEOGRAFICA

Ti servono informazioni?

Rimani aggiornato su offerte, promozioni e nuovi prodotti


Potrebbero interessarti

Dynamically procrastinate cross-platform scenarios whereas

Porto White 30 Years

Quinta de Santa Eufemia
Bianchi

Porto Vintage

Quinta de Santa Eufemia
Rossi

Porto White 10 Years

Quinta de Santa Eufemia
Bianchi