PROPRIETÀFamiglia de Carvalho
ANNO DI FONDAZIONE1864
VITIGNI COLTIVATIMalvasia fina, Moscatel Galego Branco, Rabigato, Gouveio, Mourisco Tinto, Tinta Amarela, Tinta Barroca, Tinto Cão, Tinta Francisca e altri tipici del Douro
BOTTIGLIE PRODOTTE
La Quinta de Santa Eufemia si trova in Portogallo nella valle del fiume Douro, una delle zone vinicole più antiche del mondo, patria del celeberrimo vino di Porto. Venne fondata nel 1864 da Bernardo Rodrigues de Carvalho ed è oggi gestita dalla quarta generazione della famiglia, sette pronipoti che hanno preso le redini dell’azienda nel 1994 continuando a realizzare vini di grande prestigio attraverso ancestrali tecniche di vinificazione e di affinamento, autentica ricchezza e patrimonio della cantina.
Quinta de Santa Eufemia può contare su oltre 45 ettari di vigneti, nei quali si coltivano le tipiche varietà della zona. Da sempre i grappoli vengono pigiati con i piedi in tradizionali vasche di granito (lagares), così da estrarre nel modo più delicato le componenti migliori degli acini per ottenere, poi, vini di qualità superiore: una storia di eccellenza che si ripete, ormai, da più di centocinquant’anni.