Maison Patriarche

PROPRIETÀ

ANNO DI FONDAZIONE1780

VITIGNI COLTIVATIChardonnay, Viognier, Sauvignon, Pinot Noir, Merlot, Cabernet Sauvignon

BOTTIGLIE PRODOTTE


Da oltre 230 anni la casa vinicola fondata nel 1780 da Jean-Baptiste Patriarche è una delle più importanti ambasciatrici dei grandi vini di Borgogna nel mondo. Forte di un’impareggiabile esperienza nell’affinamento di vini di qualità, da sempre la Maison si approvvigiona da viticoltori selezionati per la loro serietà ed attenzione nel lavoro in vigna, una collaborazione che consente a Patriarche di proporre una gamma di prodotti rappresentativa di tutte le denominazioni di Borgogna. L’invecchiamento dei vini si svolge nel complesso dell’ex Convento delle Dame della Visitazione a Beaune, sotto le antiche volte settecentesche di cantine sotterranee che si snodano per circa 5 chilometri, dove ciascun vino viene elevato con le tecniche più appropriate a fargli esprimere le peculiarità del suo terroir di origine.
Accanto ai grandi rossi, Patriarche è leader anche nella produzione di Crémants de Bourgogne, gli spumanti metodo classico la cui tradizione in Borgogna risale agli inizi del XIX secolo.
Da circa 60 anni, inoltre, Patriarche ha stretto forti e durature collaborazioni con alcuni vignaioli del sud della Francia, in particolare nel Pays d’Oc, nella Charente e nell’Ardèche. Da queste partnership nascono vini varietali di grande qualità, con l’obiettivo di offrire ai consumatori di tutto il mondo la più genuina e pura espressione di ciascun vitigno.


AREA GEOGRAFICA

Ti servono informazioni?

Rimani aggiornato su offerte, promozioni e nuovi prodotti


Potrebbero interessarti

Dynamically procrastinate cross-platform scenarios whereas

Cabernet Sauvignon

Maison Patriarche
Rossi

Sauvignon

Maison Patriarche
Bianchi

Pinot Noir

Maison Patriarche
Rossi