Charles de Granville

PROPRIETÀ

ANNO DI FONDAZIONE

VITIGNI COLTIVATI

BOTTIGLIE PRODOTTE


Secondo la leggenda, sotto il regno di Luigi XIV un giovane orfano di 14 anni e di nome Charles fu arruolato come corsaro a Saint-Malo e imbarcato con l’incarico di occuparsi del vettovagliamento. Insieme alle provviste di cibo, il ragazzo era solito caricare a bordo una bevanda da lui stesso prodotta e da tutti giudicata eccellente. Si trattava di un distillato ottenuto dal succo fermentato di mele e pere, che doveva servire a proteggere l’equipaggio dallo scorbuto e che veniva conservato in fusti di quercia.
Dopo alcuni anni, a causa di una ferita Charles abbandonò la vita di mare e si trasferì a vivere con la sua amata nella città di Granville. Le sue imprese marinaresche gli avevano ingraziato i favori del re, il quale gli diede il nome di Charles de Granville. Fiero del nuovo titolo, consacrò il resto della sua vita a produrre e perfezionare la bevanda che lo avrebbe reso celebre: il Calvados Charles de Granville.
Da allora i suoi Calvados non hanno smesso di conquistare le più prestigiose tavole dell’alta gastronomia ed i migliori palati di tutto il mondo; sono stati serviti alle corti d’Inghilterra, Francia, Russia e hanno deliziato persino il presidente Roosevelt, che ne era un sincero estimatore.
Il Calvados Charles de Granville viene prodotto dalle migliori varietà tradizionali di mele (Bisquet, Bedan, Petit Joy e Saint Martin), raccolte a piena maturità ma ancora ricche dell’acidità necessaria a garantire finezza e intensità aromatica. Una perfetta distillazione ed un invecchiamento accurato, condotto in piccoli fusti di quercia si traducono in una gamma di Calvados dagli aromi fini e delicati, autentici prodotti d’eccezione.


AREA GEOGRAFICA

Ti servono informazioni?

Rimani aggiornato su offerte, promozioni e nuovi prodotti


Potrebbero interessarti

Dynamically procrastinate cross-platform scenarios whereas

Calvados Hors d’âge, Charles de Granville

Charles de Granville
Grappa

Calvados Fine, Charles de Granville

Charles de Granville
Grappa

Calvados Millesimato, Charles de Granville

Charles de Granville
Grappa