Vini della cantina CHAMPAGNE PANNIER su Premium Wine Selection
Cantine

CHAMPAGNE PANNIER

Nel 1899 a Dizy, alle porte di Epernay, con Louis-Eugène Pannier inizia la storia della Maison Pannier. L'eccellenza nel lavoro, porta Pannier ad acquisire sempre più una forte reputazione e nel 1937 si apre un nuovo capitolo a Château-Thierry, nel cuore della Vallée de la Marne, in un luogo che ha incantato pittori, scrittori e poeti.

Maison Pannier gode di un suggestivo patrimonio: nel sottosuolo vi è un vero e proprio labirinto di cave di pietra del XII secolo, che hanno avuto un ruolo fondamentale durante l'edificazione della città di Château-Thierry. Oggi queste cave sono la vera e propria cantina di Champagne Pannier, il luogo in cui lo Champagne si affina per diversi anni.

 

Nel cuore della Vallée de la Marne il Pinot Meunier è padrone del territorio e, per questo motivo, è un elemento che assieme al Pinot Noir è stato scelto per delineare lo stile di Pannier, nel quale vi è una fondamentale presenza delle uve a bacca nera: uno stile affermato, di personalità accompagnato dall'eleganza, delicatezza e mineralità dello Chardonnay.

 

L'assemblage è il vero segreto di ogni Maison per la creazione di un grande Champagne, e Pannier affida questo importante e determinante compito allo Chef de Cave Yann Munier.

Pannier è sempre stata guidata dalla volontà di collocarsi nella precisione e nell'eccellenza. Da qui la scelta di limitare la produzione per enfatizzare e concentrarsi sull'eccellenza del prodotto. Si è trattato di una scelta coraggiosa che ha portato però i suoi frutti e che ha fatto di Pannier un prodotto unico e ricercato anche nel mondo della gastronomia.

Iscriviti alla Newsletter

Per seguire gli aggiornamenti sulle cantine e i vini

    Torna al menù