Baron de Sigognac

PROPRIETÀ

ANNO DI FONDAZIONE

VITIGNI COLTIVATI

BOTTIGLIE PRODOTTE


L’Armagnac Baron de Sigognac è frutto dello slancio e della passione che animano da secoli l’anima della Gascogna, di cui il valoroso moschettiere D’Artagnan è il rappresentante più emblematico.
La famiglia Guasch ha dedicato i propri vigneti di Ugny-Blanc e Bacco esclusivamente alla produzione di Bas Armagnac. Ogni anno dopo la vendemmia e subito dopo la vinificazione, il capo cantiniere svolge la distillazione con il suo alambicco secolare.
Da un grande terroir nascono vini freschi, fermentati naturalmente: prima ancora che la magia della distillazione si compia, la materia prima è già Sigognac inimitabile. Una rarità nella produzione perché la raccolta di ogni parcella è mantenuta sia nella vinificazione che nella distillazione: la tracciabilità è una parte integrante del valore della maison.
Puro vino bianco naturale, lieviti fini in sospensione, distillazione precoce: da questi momenti e per i lunghi anni a seguire il capo cantiniere veglia sul Bas Armagnac che ne nascerà e seguirà pazientemente l’evoluzione dei suoi aromi durante l’invecchiamento nelle botti di rovere.
Per produrre un singolo Bas Armagnac, si ha bisogno di un terroir unico.
In una regione conosciuta in tutto il mondo per la sua produzione di vino, Barone Sigognac ha fatto la scelta dell’eccellenza in termini di terreno e di vigneti. la maison seleziona vini fruttati e leggermente acidi che mediante la distillazione classica di Armagnac effettuata da Sigognac arriva ad avere aromi delicati e assieme potenti.

Assemblaggi espressivi:
L’ampia selezione di Armagnac Baron de Sigognac si presenta in maniera semplice ed elegante. Questi distillati ricevono particolare attenzione durante il processo di produzione: dalla distillazione fino all’imbottigliamento. Il nostro Armagnac VS invecchia 10 anni.

Gli Armagnac millesimati:
Gli Armagnac Baron de Sigognac millesimati si riflettono in una collezione unica di aromi rari, palato fine, profumi intensi. Tutte le bottiglie sono preparate solo su ordinazione affinché ogni specifica annata possa maturare più a lungo. La data di imbottigliamento è indicata sul retro di ogni bottiglia.
Per millesimati da 1900 a 2000 consultare listino.

Descrizione organolettica:
Gli Armagnac Baron de Sigognac presentano alla vista diverse tonalità ambrate, più intense a seconda degli anni di invecchiamento. Al naso questi distillati esibiscono fragranze delicate ed intense che spaziano tra note di frutti ben maturi, spezie e vaniglia, e sentori di canditi e tabacco derivanti dall’invecchiamento in legno. I profumi cambiano in base all’affinamento, tuttavia persistono la speziatura, la profondità e la grande vivacità aromatica. Sul palato è speziato e dolcemente fruttato, si distinguono sapori di frutta secca, cotta, fiori appassiti, caffè tostato e cacao. I diversi Armagnac risultano caldi ed avvolgenti, morbidi ed affascinanti grazie al calore alcolico che li caratterizza.


AREA GEOGRAFICA

Ti servono informazioni?

Rimani aggiornato su offerte, promozioni e nuovi prodotti


Potrebbero interessarti

Dynamically procrastinate cross-platform scenarios whereas

Bas Armagnac 25 anni, Baron de Sigognac

Baron de Sigognac
Armagnac, Grappa

Bas Armagnac VSOP, Baron de Sigognac

Baron de Sigognac
Armagnac, Grappa

Bas Armagnac XO, Baron de Sigognac

Baron de Sigognac
Armagnac, Grappa